Pescasubacquea

Testata Sottovuoto "SvL", trovate anche le testate di tanti altri utenti !

« Older   Newer »
  Share  
Dean Moriarty
view post Posted on 19/10/2008, 12:06




Complimenti! ti sono uscite benissimo, soprattutto quella fatta con il dremel! che lavoraccio! A me è uscita abbastanza sottile la parte inziale perchè sono partito dalla filettatura poi sto usando il pistone del fucile asso in teflon, ed il codolo è più sottile, l'asta rimane tenuta ma non come vorrei forse.
 
Top
SvL
view post Posted on 19/10/2008, 12:12




la conicita fatta al tornio è esattamente come quella di serie.. pero pero..quella di serie non è il massimo. l' asta si incastra troppo nel pistone.

su tutte le mie aste levigo il cono smussandone la conicita e rendendolo levigatissimo.

l' asta deve rimanere agganciata al pistone il tanto che basta per non staccarsi accidentalmente... se rimane attaccata troppo ( diversi kili) si hanno 2 effetti negativi:
1. viene persa molta della potenza del fucile
2. il pistone sbatte ancor piu violentemente ( perche tutti i kili extra saranno praticamente l' equivalente di avere un pistone moto piu pesante)

quindi..

il codolo che vedi fatto al tornio presto lo ridurro di spessore.
 
Top
Dean Moriarty
view post Posted on 19/10/2008, 12:59




CITAZIONE (SvL @ 19/10/2008, 13:12)
la conicita fatta al tornio è esattamente come quella di serie.. pero pero..quella di serie non è il massimo. l' asta si incastra troppo nel pistone.

su tutte le mie aste levigo il cono smussandone la conicita e rendendolo levigatissimo.

l' asta deve rimanere agganciata al pistone il tanto che basta per non staccarsi accidentalmente... se rimane attaccata troppo ( diversi kili) si hanno 2 effetti negativi:
1. viene persa molta della potenza del fucile
2. il pistone sbatte ancor piu violentemente ( perche tutti i kili extra saranno praticamente l' equivalente di avere un pistone moto piu pesante)

quindi..

il codolo che vedi fatto al tornio presto lo ridurro di spessore.

Capisco... senti ma l'asta che hai ottenuto da un'sta per arba omer che misura era o che misura hai ottenuto ora? come l'hai tagliata?
 
Top
SvL
view post Posted on 19/10/2008, 13:02




era una 130 , ora è sull' ibrido .. l' ho tagliata con la smeriglia .
la lunghezza.. devo vedere , comunque se non ricordo male fuoriesce per 10 cm circa
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 13:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,619

Status:


Nelle mie modifiche Tovarich le faccio sporgere cm. 27 e foro l'asta per l'impiombatura a cm. 17 sotto il perno dell'aletta,tiro molto istintivo similarba :rolleyes: :unsure:
 
Top
SvL
view post Posted on 19/10/2008, 15:01




ho misurato adesso le aste..

sull' ibrido (lungo 85 cm) ho 2 aste.. una omer 6,5 lunga 92,5cm e una seatec extreme 7mm lunga 91,5 cm


sul cressi sl 70 con kit sottovuoto ho messo un asta 81,5cm

 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 15:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,619

Status:


Le mie misure le calcolo in questo modo; Seac Asso 75 misura effettiva cm.79 meno 10 cm. misura fissa per sottrazione interna occupata da pistone piu dente di aggancio, rimane cm. 69 piu cm. 27 di sporgenza Totale cm. 106 finita da codolo a punta.
Altro esempio: Seac Asso 90 misura interna cm. 80 piu cm. 27 di sporgenza totale cm. 107 ...e via dicendo.
 
Top
paolork
view post Posted on 19/10/2008, 23:26




Vi flettono le aste?Io riesco a caricare la 6,5 anche sul 113 con 23 atmosfere...
Sull'85 il problema proprio non si pone nemmeno a 24-25...uso le devoto...
Le testate reggono benissimo la botta :) ....

Oggi stavo provando un altro sistema sottovuoto per aste con scorrisagola....sono proprio indeciso perchè se ci devo sparare in tane profonde avrei qualche difficoltà con l'asta legata verso l'aletta...
Il diametro dell'otturatore non supera i 10 mm....ora non ricordo bene,forse nemmeno 9mm...è proprio stracontenuto e iperidrodinamico!!
Non avevo la macchinetta dietro,domani quando ho tempo vedo di fare una foto...

ps:svl ma non ti è arrivato l'mp sulla prova balistica?
 
Top
SvL
view post Posted on 19/10/2008, 23:37




ben arrivato paolo!

MP? non mi è arrivato nulla!!
hai fatto delle prove? posta posta!!

(ricevo ogni giorno una valanga di MP .. oggi ho dovuto svuotare 2 volte il contenitore.. quindi oltre 100 messaggi! ... quando è cosi c'è sempre il rischio di cancellare qualcosa inavvertitamente.. o magari hai sbagliato persona :lol: )


per le aste: molto dipende dall' acciaio... ho delle 7mm che flettono piu di una 6,3mm della omer ! forse queste devoto sono favolose.. mai provate.. la migliore che ho provato è la seatec extreme.




 
Top
paolork
view post Posted on 19/10/2008, 23:45




CITAZIONE (SvL @ 20/10/2008, 00:37)
ben arrivato paolo!

MP? non mi è arrivato nulla!!
hai fatto delle prove? posta posta!!

(ricevo ogni giorno una valanga di MP .. oggi ho dovuto svuotare 2 volte il contenitore.. quindi oltre 100 messaggi! ... quando è cosi c'è sempre il rischio di cancellare qualcosa inavvertitamente.. o magari hai sbagliato persona :lol: )


per le aste: molto dipende dall' acciaio... ho delle 7mm che flettono piu di una 6,3mm della omer ! forse queste devoto sono favolose.. mai provate.. la migliore che ho provato è la seatec extreme.

azz...peccato...ti ho parlato di un tiro che ha stirato 4 giri di nylon triple force 1.04(84kg CDR)con tendisagola, nylon strappato e asta che va a 10 metri nella sabbia...per fortuna stavo in acqua bassa e l'ho ritrovata quasi subito...sembra fantascienza vero?c'era testimone un mio amico...mai fatto un tiro del genere!specie con un 85...
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 11:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,619

Status:


nylon triple force 1.04(84kg CDR)

Paolone quando ti parlavo di questo filo non mi ascoltavi, poi alla fine lo hai trovato.
Mandami un MP sui suoi costi e la quantita' Grazie....chissa che non mi interessi...ciao :log.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 15:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,619

Status:


Ok ...Paolo mi sono pure confuso, tu parli dell'1,04 mentre io ho in testa quello da 1,40 .grazie :rolleyes: :unsure:
 
Top
luciano.garibbo
view post Posted on 20/10/2008, 15:46




Vi sto seguendo dal basso della mia ignoranza nei sistemi pneumatici ...chissà che non mi converta, in ogni caso complimenti perché è un thread davvero tecnico: sto cercando di capire e imparare.

Mi permetto di farvi una domanda, anche se probabilmente dirò una scemenza: si parla della difficoltà di carico con le aste da 6,5 e 7. Non sarebbe possibile prevedere in testata un sistema (però fisso) simil giga-press per rendere più comodo il caricamento?

Un'altra riflessione (che in questo frangente diventa OT e quindi non merita risposta ma lasciatemela inserire solo come semplice riflessione): si parla tanto di velocità limite dell'asta legata al dardo e non al sistema propulsivo, credo che si scoprirà che le velocità limite attualmente supposte sono sottostimate.


Buona continuazione. ciao. Luciano :)
 
Top
541 replies since 14/10/2008, 23:15   15320 views
  Share